Tecnologie

Tecnologie


Nel novero delle aziende di smaltimento rifiuti in Campania S.R.A. occupa un ruolo di primissimo piano grazie alle risorse tecnologiche di cui si avvale per porre in essere tutti i processi di lavoro.

Nastri, rompi sacco, deferrizzatori, separatori, trituratori, piattaforme, compattatori e specifici impianti di aspirazione consentono di operare secondo i più elevati standard europei.

La completa automatizzazione e l’utilizzo di soluzioni tecniche moderne permettono di dar vita a flussi di lavoro che si caratterizzano per velocità, precisione, affidabilità.

1
Le nostre soluzioni tecnologiche
consentono altresì di ridurre al minimo il lavoro dell’essere umano, apportando a tutti i nostri operai ulteriori benefici in termini di salvaguardia della salute.
2
I nostri supervisori
seguono attentamente le varie fasi del processo lavorativo, tracciando la provenienza del materiale in arrivo dai CC e dagli enti locali che si occupano della raccolta porta porta.
3
Una volta giunti nel nostro impianto
i materiali vengono instradati verso il ciclo di lavorazione. I macchinari si occupano di selezionarli per grandezza, per polimero e per colore. Un ultimo passaggio è effettuato dagli operai che manualmente si assicurano sull’esatta collocazione di rifiuti che potrebbero ingannare il selettore ottico.
4
Il processo termina
con la collocazione dei materiali selezionati all’interno di specifici bunker e con il convogliamento di questi verso la pressa, che si occuperà di dar vita al prodotto finale, pronto per essere nuovamente immesso sul mercato.
 

Il risultato finale è rappresentato da un prodotto di altissima qualità e con indici di performance elevati, pronto per essere immediatamente re-immesso sul mercato e condotto all’inizio di un nuovo ciclo di trasformazione.