Ambiente

Ambiente


La selezione rifiuti in Campania, più che in altre regioni d’Italia, è un problema che ci attanaglia da anni e con il quale abbiamo imparato a fare i conti.

S.R.A., azienda per lo smaltimento dei rifiuti a Polla, si contraddistingue per un’anima green e per una filosofia di lavoro che mira a proteggere l’ambiente, a ridurre l’intensità dei rifiuti e a reimmetterli all’interno del ciclo economico.

Un nuovo inizio



Attraverso il nostro lavoro vengono portati a selezione numerosi rifiuti ed imballaggi misti che in questo modo vengono indirizzati verso una nuova vita, riducendo l’affollamento nelle discariche e gli effetti nocivi per l’ambiente e per l’uomo.

Sensibilizzazione


 
Collaboriamo attivamente con gli enti locali e le scuole organizzando veri e propri eventi in cui stimoliamo i cittadini, fin dalla più tenera età a prodigarsi per il rispetto per l’ambiente e la corretta attività di selezione dei rifiuti.

Presentazioni ed esposizioni dalla forte connotazione ludica ci consentono di veicolare ai bambini l’importanza della selezione in tre categorie:


  • La parte organica che diverrà composto e sarà utilizzata in agricoltura
  • La parte secca riciclabile, ovvero carta, plastica, legno e metalli che saranno riportati a nuova vita
  • La parte non riciclabile, ovvero i rifiuti indifferenziati che saranno smaltiti nel pieno rispetto per l’ambiente, destinandoli quindi a impianti speciali.